Non categorizzato, Salute & Bellezza

Olio evo elisir di bellezza e non solo. Perché usarlo

Sapone solido e crema corpo a base di olio evo

64 italiani su 100 non farebbero mai a meno dell’olio extravergine a tavola: è questo uno dei risultati che segnalò nel 2020 la ricerca “Prevenzione e Stili di vita” curata da Norisma per Unisalute.

Nel 2024 la situazione è cambiata?

Negli ultimi anni la ricerca scientifica è andata avanti, focalizzando la sua attenzione sui composti minori dell’olio extravergine di oliva, comunemente noti come polifenoli, a cui si devono gli effetti benefici sulla salute dell’uomo. Uno dei più importanti obiettivi della ricerca, è sviluppare tecnologie di estrazione sempre più in grado di conservare un elevato contenuto di questi composti minori.

L’olio evo, però, non è buono solo a tavola: son note fin dall’antichità le sue proprietà idratanti, tonificanti e antiossidanti. Grazie alla presenza di vitamina E contrasta l’azione dei radicali liberi, i maggiori responsabili dell’invecchiamento; la vitamina A permette la rigenerazione cutanea, mentre l’elevata quantità di acido oleico rende la pelle morbida ed elastica.

Perché acquistare i nostri cosmetici a base di olio extravergine di oliva?

Il sapone solido naturale Petrizzelli, ricco di olio evo di alta qualità, è un ottimo alleato anti-age, un booster d’idratazione con un ottimo potere lenitivo ed emolliente. Indicato per pelli sensibili, intolleranti e pelle acneica per le capacità antibatteriche naturali dell’olio evo.

Per pelli particolarmente secche che tendono ad arrossarsi e a screpolarsi, è stata creata una crema all’olio evo che dona una idratazione intensa e duratura, rendendo la pelle più elastica e protetta. Provare per credere.

 

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *